Domenica 26 Settembre alle ore 9 dalla Piazza Plebiscito: In bici ai giardini comunali

24.09.2010 09:30

Ora
domenica 26 settembre · 8.30 - 13.30

Luogo piazza Plebiscito - Gioia del Colle

Questa domenica il programma prevede raduno in piazza Plebiscito alle ore 9.00 e partenza alle 9.30 per una passeggiata in solo ambito urbano sino a mezzogiorno.

Sono previste alcune soste lungo il percorso e nei nostri parchi, alcune delle quali serviranno ad offrire ristoro a tutti i partecipanti.

In particolare ci si dovrebbe fermare come prima sosta presso il Giardino del parco Paolo VI dove verrà offerto un ristoro/colazione a tutti i partecipanti in collaborazione con il bar GALLERY
L'ultima tappa dovrebbe essere Piazza Pinto dove, dopo un buffet sotto i gazebo del bar Carpe Diem, l'associazione ciclistica MTB Gioia allestirà un percorso di abilità dove si esibiranno dapprima gli agonisti della disciplina, ed in un secondo momento sarà dato spazio a tutti coloro che si vorranno cimentare.

“Le domeniche alle biciclette” un chiaro messaggio per una nuova politica di mobilità cittadina, rispettosa dell’ambiente e sostenibile e che offra un serio contributo per risolvere i problemi legati all’uso esagerato dell’automobile privata.

Ormai usiamo l’auto anche per brevi spostamenti o per fare un semplice giro in città, causando con ciò tutti quei problemi che sono sotto gli occhi di tutti.

In alcune ore della giornata si forma un lungo serpentone di auto che non permette alcuna mobilità, che inquina, che assorda, che svuota le tasche alla gente, che danneggia la nostra salute, che ci rende facilmente irascibili e stressati.