Legambiente per Gioia del Colle proseguirà la campagna 'Liberiamo Gioia del Colle dalle discariche abusive e dall’amianto'

28.07.2010 19:17

 

L’associazione Legambiente per Gioia del Colle proseguirà la sua campagna “Liberiamo Gioia del Colle dalle discariche abusive e dall’amianto” nei prossimi mesi per indurre i cittadini a segnalare i siti la cui bonifica si renda più che necessaria.

Auspichiamo nel buon senso dei nostri concittadini, li invitiamo a contattarci personalmente per ricevere informazioni (desumibili anche dal nostro sito web: www.gioialegambiente.webnode.it).

Nella sezione: “Liberi dall’amianto” invitiamo i cittadini a denunciare alla ASL la presenza di amianto attraverso le schede di censimento, con la speranza che non si esegua una bonifica “fai-da-te”.

Nelle nostre segnalazioni alle pubbliche autorità avevamo richiesto non la semplice rimozione dei materiali in eternit, ma la bonifica complessiva del materiale accertabile attraverso il Certificato finale di avvenuto smaltimento in discarica autorizzata del Materiale Contenente Amianto.

La promessa di stipulare una convenzione con una ditta specializzata per poter permettere ai cittadini lo smaltimento dell’amianto a prezzo inferiore risale a più di un anno fa, noi attendiamo ancora gli sviluppi e invitiamo l’amministrazione a provvedere al più presto senza indugi.

Fiduciosi in ulteriori progressi nella tematica, consapevoli che la tutela della salute dei cittadini deve essere preminente a qualsiasi altro interesse, attendiamo una risposta.

L’associazione Legambiente per Gioia del Colle, via Pantera n°18, 70023, Gioia del Colle (Ba) - www.gioialegambiente.webnode.it  - gioiadelcolleperlegambiente@gmail.com

 

 

 http://gioialegambiente.webnode.it/news/liberiamo-gioia-del-colle-dalle-discariche-abusive-e-dallamianto/

 Clicca sul link precedente per ripercorrere la vicenda.