Giornata mondiale dell'Ambiente: Sabato 5 Giugno nella galleria Coop

03.06.2010 16:42

La sostenibilità ambientale parte dal basso, parte da noi cittadini. Lasciamo un segno della nostra civiltà per il bene di chi ci seguirà.

Un primo passo può essere effettuato con un corretto smaltimento dei rifiuti, imparando a riutilizzare quando possibile e smaltire nel modo corretto senza farci prendere dalla frenesia di cestinare gli oggetti ovunque capiti. Riflettiamoci, fermiamoci qualche secondo e impariamo a rispettare la natura con un piccolo gesto.
Siamo i cittadini del mondo che desiderano e si aspettano una svolta decisiva nell’atteggiamento dei governi, perché possiamo avere la speranza di lasciare un pianeta ancora piacevolmente abitabile ai nostri figli e ai nostri nipoti.

Sabato 5 Giugno dalle ore 17 ci ritroveremo nella galleria Coop per dialogare e conoscere le regole basilari per effettuare una corretta raccolta differenziata. Affronteremo al meglio i vostri dubbi e le vostre perplessità nel riconoscimento delle sigle informative del materiale da riciclare.

L'associazione "Legambiente Gioia del Colle" vi augura una buona Giornata mondiale dell'Ambiente!

Giornata Mondiale dell'Ambiente